E.R.A. - Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

D'STAR IN..............sintesi!

4 partecipanti

Andare in basso

D'STAR IN..............sintesi! Empty D'STAR IN..............sintesi!

Messaggio  iw9hpn Gio Set 25, 2008 10:26 am

Cari colleghi
eccomi nuovamente a voi, ho notato che ultimamente sulla rete negli angoli dedicati a noi poveri OM, si fà un gran parlare di D'STAR nuovo sistema verso cui spingono sopratuttole grandi aziende produttrici di RTX (vedi ICOM) What a Face
Ma in particolare a qualcuno che abbia già provato chiedo
1 )Cos'è !??? Embarassed in parole povere e comprensibili Very Happy
2) a che serve ?
3) Pregi e difetti!
Avanti OM Ruspanti fatevi sotto
Saluti
IW9HPN Alex
iw9hpn
iw9hpn

Messaggi : 11
Data di iscrizione : 27.02.08
Località : Calatafimi -TP-

Torna in alto Andare in basso

D'STAR IN..............sintesi! Empty Re: D'STAR IN..............sintesi!

Messaggio  IT9YVL - Admin Gio Set 25, 2008 12:38 pm

ora ti arriva la riposta di stracanaus
IT9YVL - Admin
IT9YVL - Admin
Admin

Messaggi : 106
Data di iscrizione : 26.02.08
Età : 39
Località : Palermo

https://eraforum.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

D'STAR IN..............sintesi! Empty Re: D'STAR IN..............sintesi!

Messaggio  iw9etq Gio Set 25, 2008 6:08 pm

Cari colleghi
eccomi nuovamente a voi, ho notato che ultimamente sulla rete negli angoli dedicati a noi poveri OM, si fà un gran parlare di D'STAR nuovo sistema verso cui spingono sopratuttole grandi aziende produttrici di RTX (vedi ICOM)
Ma in particolare a qualcuno che abbia già provato chiedo
1 )Cos'è !??? in parole povere e comprensibili
2) a che serve ?
3) Pregi e difetti!
Avanti OM Ruspanti fatevi sotto
Saluti
IW9HPN Alex
Carissimo Alex oggo tutti hanno la possibilità di collegarsi in internet e tu vuoi parlare di D'STR ?
Se vuoi conoscere questo sistema cerca sulla grande rete !
Armando iw9etq.

iw9etq

Messaggi : 15
Data di iscrizione : 22.05.08
Età : 79

Torna in alto Andare in basso

D'STAR IN..............sintesi! Empty D-Star

Messaggio  Stracanaus Mar Ott 14, 2008 1:28 am

Bene a provocazione azzardata eccomi qui di nuovo.!!!
Armando ma per favore cosi fai in modo di mandare in Cantina tutte le sperimentazioni ed le ricerche di noi OM "HAM-Prosciuttari".....
Si è vero internet oggi offre una grande e vastissima scelta di opportunità riguardo le telecomunicazioni digitali e non Vedi i vari sistemi Ekolink....Skype....Messenger....ma ciò non toglie che se la sezione ERA di Palermo non vuole contribuire alle innovazioni tecnologiche Vedi il Protocollo D-Star allora possiamo chiudere ed andare a casa.
Ciao Collega non mi ricordo il tuo nome cmq, in sintesi o meglio Parlando da om ad om ti posso ben illuminare sul discorso D-Star.
Qui in Alto Adige zona IN3 stiamo preparando in questi gg ancora caldi il nuovo ponte Digitale infatti priorità del D-Star non si tratta più di Analogico ma Digitale infatti ciò ti consente di comunicare in Fonia ed allo stesso tempo anche in digitale .....
Io IN3UFW ad esempio ho chiamato in Frequenza 431.300 - 1600 sub tono 88.5 IW3AMQ THOMAS e mentre parlavo con lui in diretta gli trasferivo in formato jpj una foto della mia stazione essendo su frequenze generlmente alte la chiarezza dell'immaggine è assicurata al 101% non invece come l'sstv in hf dove se non ce propagazione ti metti un paio di fondi di bottiglia per inquadrare l'immagine.
Inoltre se ben ti ricordi il Paket egli viaggiava ad una velocità di 128 Kbs il Protocollo D-Star viaggia 4 volte di piu'.
Il D-Star autorizzato in Italia viaggia nelle seguenti Configurazioni:
Controller Euri 1200,00
Vhf 144 Mhz euri 900,00 DV
Uhf 430 Mhz euri 1200,00 DV
ShF 1200 Mhz euri 1300,00 V
Per configurazione del Sistema si intende approvvigionarsi del seguente materiale:
Controller DV-Star prezzo intorno ai 1200,00 Euri;
Un ponte digitale di solito in Uhf intorno ai 1000,00 Euri
Dal controller arriva un segnale a 5,0 Ghz che viente traslato alla frequenza desiderata."comunemente è più facile usare una tratta WI-Fi 5ghz 2.4 ghz"
Trasmissione delle immagini invece parte dal controller dai 1200....
Il costo delle antenne varia a seconda dei db in generale noi abbiamo optato "vedi altezza del monte Paganella 2600 mt" per due Gregoriane a 5.4 ghz ed una Direttiva 6 elementi a 1200 nonchè un doppio dipolo tipo VVF per i 430.
Totale dell'impresa 3250 compresa installazione ed accensione.
Le radio piu' comunemente in uso dato che il Protocollo D-Star è nato in JAPAN sono
i portatili ed i veicolari sono:
ic-e91 più chip ut196
ic-e92 con chip ed gps inserito
ed tutti i veicolari mono e dualband.
tu mi dirai Min... è caro per parlare e ricevere immagini,ma se si uniscono LE FORZE potremmo riceverli con uno sconto del 50%....e non è male vero????
L'utilità del Protocollo D-Star oltre al radioantismo che ne suscita clamore nel senso che se vuoi parlare ed mandare immagini a Filippo quano tu sei alle Maldive è meraviglioso ma lo è anche a scopo di attività di protezione civile in quanto se ho bisogno di omunicare con la Sez. di Frosinone e mandargli delle immagini appena fotografate che voglio che le veda il nostro bertolaso con un semplice Clik invio ed ci parlo da sopra.
Le informazioni comunque in linea di massima le trovi anche in sezione da Armando cui lui ha una copia del mio Proggetto D-Star per l'ERA Vero Armando che non lo hai cestinato....E se cmq hai bisogno di news contattami pure al seguente indirzzo:
info@erabolzano.it oppure se hai soldi chiamami al 3347549495 Saluti and back to you de in3ufw.
Stracanaus
Stracanaus
Admin

Messaggi : 38
Data di iscrizione : 26.07.08
Età : 49
Località : Merano

http://www.erabolzano.it

Torna in alto Andare in basso

D'STAR IN..............sintesi! Empty Re: D'STAR IN..............sintesi!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.