E.R.A. - Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

QSL Bureau per le Associazioni

3 partecipanti

Andare in basso

QSL Bureau per le Associazioni Empty QSL Bureau per le Associazioni

Messaggio  IT9DDI Mar Lug 08, 2008 11:29 pm

Imbattendomi su diversi forum e su tante discussioni, ho deciso di tirare fuori quest'argomento. Perchè le Associazioni Radioantistiche in genere, presenti in Italia, non devono avere il QSL Bureau. So che la risposta è semplice e chiara, in quanto lo IARU non lo prevede, ma non capisco il motivo perchè un OM deve essere condizionato nella scelta della propria Associazione o ancor di più, il "piccolo OM" iscritto ad altre Organizzazioni si deve arrangiare con le proprie cartoline!!! Volevo solo sapere come la pensate su quest'argomento........chissà perchè rimane sempre nascosto. Grazie, 73' IT9DDI Massimo G.
IT9DDI
IT9DDI

Messaggi : 15
Data di iscrizione : 19.05.08
Località : Palermo

http://www.erataranto.it

Torna in alto Andare in basso

QSL Bureau per le Associazioni Empty Re: QSL Bureau per le Associazioni

Messaggio  IT9YVL - Admin Dom Lug 13, 2008 4:18 pm

Il servizio di Bureau (QSL manager) è giusto che sia a pagamento, ma non è giusto che sia concesso ad una sola associazione. Secondo me la IARU dovrebbe dare la GESTIONE delle QSL ad una associazione, ma L'ISCRIZIONE a questo servizio dovrebbe essere pubblica.

esempio:

l'A.R.I. gestisce le QSL, ma un socio CISAR, pagando un giusto canone annuale, può richiedere al gestore i servizio.

sarebbe un idea, no?
IT9YVL - Admin
IT9YVL - Admin
Admin

Messaggi : 106
Data di iscrizione : 26.02.08
Età : 39
Località : Palermo

https://eraforum.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

QSL Bureau per le Associazioni Empty Sqnto Buro'

Messaggio  Stracanaus Sab Lug 26, 2008 9:56 pm

Ciao Ragazzi Finalmente forse potro' darvi qualche dritta riguardo il QSL Bureau.....Da preannunciare quanto cita un articolo dello IARU e che egli riconosce una sola associazione Radioantistica per nazione Country......Si è vero voi mi direste ma perchè l'arrl americana ha in seno 49 stati quindi "49 qsl bureau" e l'italia ne ha uno solo????E' semplicissimo sentendomi con k1zz presidente mondiale iaru lui mi ha scritto quanto segue è opportuno che mi mandiate una copia firmata in englisc inglese in modo che possa darvi delle dritte per iniziare....."Il manager di ogni nazione deve essere uno e non tre Uno per l'ARI, per L'ERA, per il CISAR,....."
Significa cio' che noi per il momento non avremo mai in gestione il qsl Bureau e che in Italia che rientra nei 12 18 stati europei l'Associazione piu' anziana avrà la gestione Quindi per il momento fatevi il segno della croce che vogliate o no l'ARI avra il Controllo per un bel Po'.
Lo I.A.R.U. vuole anzi vorrebbe creare una associazione Europea cosi' come l'ARRL in America da unificare e ridurre al massimo tutte le spese del QSL Bureau.
L'argomento è molto complesso io dico invece una cosa sentendomi ogni settimana con chi gestisce il Bureau in Italia ARI che per noi ci sarebbe anche una soluzione e cioe' pagare 20/20 euro a socio senza arrivare ad un minimo di 100 soci "Tenendo conto che il nominativo di sezione Vale come socio" fare un censimento in ogni sezione e darmi ulteriori notizie in merito cioè se in Italia siamo 300 soci Sez. Comprese quanti operatori usufrirebbero del servizio qsl Bureau?????100 200 300 bene allora il prezzo man mano scenderebbe tra di noi scegliamo un qsl Manager che sarà colui che gestirà tutte le operazioni......
Vi ripeto il discorso è molto lungo da capire se vogliamo trovarci su skype sarebbe meglio OK ARMANDO......Non me ne sono scordato caro ma se non chiedi non posso illuminarti....


Chiamatemi sul cellu 3347549495 o su skype in3ufwmarco e vi spiego il tutto. DANKE per oggi 73
Stracanaus
Stracanaus
Admin

Messaggi : 38
Data di iscrizione : 26.07.08
Età : 49
Località : Merano

http://www.erabolzano.it

Torna in alto Andare in basso

QSL Bureau per le Associazioni Empty Re: QSL Bureau per le Associazioni

Messaggio  IT9YVL - Admin Dom Lug 27, 2008 10:53 pm

per quanto mi riguarda io aderisco appena ci sono tutti i presupposti, o meglio, appena spiegate cosa dobbiamo fare di concreto.... che siano 20, 30 euro, penso che il servizio li valga tutti
IT9YVL - Admin
IT9YVL - Admin
Admin

Messaggi : 106
Data di iscrizione : 26.02.08
Età : 39
Località : Palermo

https://eraforum.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

QSL Bureau per le Associazioni Empty Re: QSL Bureau per le Associazioni

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.